Valentino Rossi inaugura il Rally di Monza

Nel video in basso Valentino Rossi prova la sua Ford Fiesta WRC nello shakedown del mercoledì.

"Seconda e ultima speciale di giornata e stesso tempo per Valentino Rossi/Carlo Cassina e Marco Bonanomi/Gigi Pirollo che hanno completato la distanza della prova in 5'31.8, ma con il Dottore e il suo fido navigatore che al traguardo pagano una penalizzazione di 5" per aver toccato un birillo.

Appuntamento in piazza Trento e Trieste nel pomeriggio di venerdì 1 dicembre con la partenza del Monza Rally Show. Motivo in più per ambire al record assoluto e dare il massimo contro gli specialisti del rally. "Tornando alla classifica della PS2, ancora un terzo tempo per Tony Cairoli e Danilo Fappani, staccati di 2", davanti a Mikkelsen e Neuville che rispetto alla prima prova, si sono alternati al volante della Hyundai i20 NG. Craig Breen, pilota Citröen nel WRC, chiude la top five nella sua prima tappa in Brianza. Quinta posizione per Breen/Molinaro (+6 " 9) che precedono la coppia Perico/Rossetti (+8 " 8), D'Aste/D'aste (+15,4).

Seguono Alessandro Perico e Andrea Crugnola, rapidissimo con la sua Skoda Fabia R5.

Non accadeva da 17 anni che la classica gara di fine anno organizzata dall'Autodromo uscisse dagli spazi del circuito nel Parco, e ieri la piazza più grande e centrale di Monza è diventata l'area per un raduno con le 128 vetture iscritte alla gara e i rispettivi equipaggi che si sono schierati ai lati della piazza, a disposizione di foto e sguardi curiosi degli appassionati. Domenica alle 14.30 il Masters' Show con Valentino Rossi in diretta su Sky Sport MotoGP HD.


Popolare

COLLEGARE