Striscia di Gaza, 4 Palestinesi feriti dalle forze israeliane

Prese di mira le strutture di Hamas per l'addestramento dei miliziani e i depositi di armi.

I terroristi di Hamas rinvigoriti dal sostegno islamico in arrivo da Istanbul hanno lanciato quattro missili contro il sud di Israele, due dei quali sono stati abbattuti da Iron Dome, uno è caduto in uno spazio aperto nel Consiglio Regionale di Eshkol mentre un quarto missile ha danneggiato la scuola della UNRWA a Beit Hanoun, all'interno della Striscia di Gaza. Lo ha indicato l'esercito di Israele.

Israele non ha reso noto quanto a lungo rimarranno chiusi i valichi di Kerem Shalom ed Erez, utilizzati rispettivamente per l'accesso di merci e di civili.

Lo ha riferito il portavoce della polizia Micky Rosenfeld secondo cui in un'operazione congiunta con l'esercito e lo Shin Bet (sicurezza interna) tra ottobre e novembre scorsi è stata scoperta "una cellula terroristica di Hamas in un villaggio vicino Nablus che progettava di rapire un soldato o un colono ad una delle fermate di autobus in Giudea e Samaria"(Cisgiordania).

La tensione nell'area è salita vertiginosamente dopo il riconoscimento di Gerusalemme come capitale di Israele da parte degli Stati Uniti.


Popolare

COLLEGARE