Prorogato fino a mercoledì 27 dicembre il blocco del traffico

L'amministrazione comunale ha prolungato il blocco del traffico nel centro storico fino a mercoledì 27 dicembre. Non c'è pace per i residenti del capoluogo piemontese, costretti a subire forti limitazioni per la circolazione [VIDEO] delle loro auto all'interno del comune, amministrato ricordiamo da Chiara Appendino, sindaco del Movimento 5 Stelle.

Per domani e dopodomani, vigilia di Natale, l'emergenza resta a livello arancione, che prevede lo stop ai veicoli diesel fino all'Euro 4. Orari: blocco dalle ore 8:00 alle 19:00 per i veicoli adibiti al trasporto persone e dalle ore 8:30 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00 per i veicoli adibiti al trasporto merci. Allo stesso modo, resteranno ferme anche le macchine con impianti gpl e metano Euro 0. Blocco auto a Torino che sabato 23 dicembre interesserà i veicoli diesel fino a euro 5. Salvo un eventuale miglioramento dell'aria, sarà infatti in vigore il livello rosso, con divieto della circolazione esteso anche ai diesel Euro 5.

Con i 122 microgrammi al metro cubo di 'polveri sottili' registrato ieri dalla stazione Arpa di Rebaudengo, alla periferia nord della città, Torino è entrata nella zona viola di massimo livello di inquinamento, arrivando a oltre 10 giorni consecutivi di sforamento dalla soglia limite di 50 mcg.


Popolare

COLLEGARE