Previsioni Meteo della Sera di Venerdì 22 Dicembre 2017

Prossimo bollettino domenica 24 dicembre.

MARE: poco mosso, localmente mosso a largo. Asciutto sul resto della regione. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C mentre la minima sarà di 4°C. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare su tutto il territorio ad eccezione della Sicilia tirrenica dove potranno insistere deboli piogge.

Rispetto ai giorni scorsi il tempo sulla nostra penisola è decisamente migliorato a causa dell'espansione di un promontorio di alta pressione che, dalle prossime ore, tenderà ulteriormente ad estendersi verso le nostre regioni, favorendo un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche e una progressiva attenuazione dei venti settentrionali sul medio-basso versante adriatico. Nella notte sono previste precipitazioni. Qualche piovasco atteso in giornata anche su Sardegna, Umbria, Lazio e Campania. Venti moderati o forti da nord.

Come anticipato in un precedente articolo, oggi 23 dicembre ad Avellino si prevede una giornata in prevalenza poco nuvolosa (qui i dettagli sulle previsioni meteo per la giornata di oggi).

Cielo poco nuvoloso ovunque, salvo la formazione di nubi basse al primo mattino lungo la costa e a dense foschie nelle vallate e pianure interne. In Toscana sole prevalente nella giornata di sabato su tutti i settori; sereno anche in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C e la minima di 2°C.

Venti: in pianura deboli occidentali tendenti ad orientali nel pomeriggio-sera.


Popolare

COLLEGARE