Lorenzo Licitra conquista la finale di x Factor 11

Fedez si dice contento di come abbia lavorato Samuel: "Merita la finale di X Factor quanto la finale di X Factor merita Samuel"; Mara Maionchi nota la crescita di tutti i ragazzi dalle auditions a qui; Levante ricorda che all'inizio del percorso volevano portare avanti autori e in effetti 4 dei 5 inediti sono stati scritti dai ragazzi stessi. Non ce la fanno i Ros, i veri Higlander di questa edizione.

L'account di "X Factor" ha twittato facendo sapere che l'account che ha pubblicato il post di Rita Bellanza non sarebbe in realtà gestito dalla cantante (ma alcuni utenti di Twitter hanno fatto notare che nelle scorse settimane quell'account interagiva con l'account di Levante, caposquadra della categoria delle ragazze, quella della quale faceva parte Rita) e che tali affermazioni sarebbero inventate: fatto sta che pochi minuti dopo, il tweet di Rita Bellanza è stato rimosso. Enrico dimostra di avere una netta preferenza per i brani della cultura italiana, infatti anche al Bootcamp cerca di convincere Mara Maionchi con un brano di Cesare Cremonini, Dev'essere così. Sul prestigioso palco del Forum di Assago, come succede da un paio d'anni a questa parte. Così, invece, ne conserva uno che va a sommarsi ai due di Mara e al gruppo di Manuel. Il giudice, infatti, non aveva nascosto di non essere convinto dalla mancanza di personalità del concorrente, che ai suoi occhi dimostrava di essere fin troppo classico per i suoi gusti. Una manche secca, asciutta, con le cinque canzoni una dopo l'altra, senza soluzione di continuità.

Prima che Cattelan entri nell'arena, spazio a una clip riassuntiva con i concorrenti rimasti in gara: Maneskin, Ros, Samuel Storm, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra. Televoto aperto e chiuso, ma non rivelato.

Si prosegue con i Ros: per loro Acida dei Prozac +.

Per la seconda manche, nessuna base registrata: ognuno sarà accompagnato da una band. Al duello vanno Ros e Samuel Storm (mentore Fedez). Eppure, Diamonds di Rihanna, non è certamente il brano più adatto a dimostrare tutte le qualità di Lorenzo Licitra.

Nel corso della semifinale abbiamo visto esibirsi anche i Maneskin: la band romana ha presentato dal vivo il brano You're nobody ìtill somebody loves you di James Arthur.

La prima, dopo il successo di "Vulcano", già certificato platino, sta per tornare con un nuovo progetto discografico dal titolo 2640, in uscita il prossimo 12 gennaio, di cui oggi ci farà ascoltare il singolo che lo anticipa, "Io non abito al mare". Insieme a lei come "ospite" anche Levante, che in un altro momento ha cantato Gesù Cristo sono Io.


Popolare

COLLEGARE