La Natività va in scena nel Mantovano con tanti presepi viventi

Sabato 23 dicembre alle ore 17.30 prenderà il via dalla chiesa di Santa Caterina in piazza Castello il presepe vivente proposto come ogni anno dal Centro culturale Alberto Gai.

"Una settantina di volontari lavorano da tempo ormai, dai primi di settembre, per il presepe vivente di Montaperto - ha spiegato l'organizzatore Nino Amato -". Nicola Giorgino, l'assessore alla Pubblica Istruzione Paola Albo, l'assessore alla Cultura Luigi del Giudice ed il Provveditore agli Studi Giuseppina Lotito.

Il Vescovo ha voluto inoltre ricordare ai presenti che il Natale è una festa religiosa dove si celebra il mistero dell'infinito amore di Dio per la nostra umanità.

L'avventura fa sentire partecipi tutte le associazioni di Levico Terme, che si sono unite con lo scopo di far vivere alla comunità un grande evento di pace, di gioia e di unità.

L'appuntamento fa parte di "La via dei presepi" che fino al 21 gennaio 2018 tutte le domeniche e il giorno di Befana offre la possibilità di visitare nelle abitazioni di Ruota rappresentazioni artistiche della natività oltre ad eventi speciali.

Perfettamente incastonati tra gli antichi sapori, e mestieri del suggestivo presepe di Montaperto, anche quest'anno non mancheranno gli interventi artistici.


Popolare

COLLEGARE