Il varesino Davide è nella cucina di MasterChef

Prende finalmente forma la classe 2017 di Masterchef Italia. Grembiule per il fascinoso ex pilota di linea, Italo, 74 anni originario di Pedaso (provincia di Fermo), per la tenace Giovanna da Perugia, maestra d'asilo di 50 anni che vuol vedere se la vita le offre un'altra opportunità, e per Marianna, 40enne impiegata di Bari. Accompagnata dal secondo marito, avvocato e giudice "rock", racconta - non senza emozione - di quando quello precedente l'ha lasciata, dopo essersi innamorato della sorella. Il racconto colpisce i giudici ma anche i suoi ravioli di pasta fresca ripiena con salsa di pomodoro le valgono 4 si. Matteo da Vicenza, insegnante di educazione fisica, con i tagliolini, con le erbe selvatiche con morchella e spugnole. Sembra "pelo del cane bagnato" sentenzia Antonino.

Se l'è vista brutta, ma alla fine ha potuto tirare un sospiro di sollievo e salire sull'ambita pedana dove aspettavano in piedi gli altri concorrenti ufficiali di "Masterchef": Simonetta Piccardo, 47 anni, volontaria all'ospedale Gaslini, è l'unica genovese in gara nella settimana edizione del cooking show di Sky Uno. Nello specifico, i 40 aspiranti chef vengono messi davanti a quaranta uova di cioccolato. Dentro c'è un pollo che devono disossare in 15 minuti. I quattro migliori passano direttamente il turno.

La prima scrematura è andata, ma a MasterChef il tempo è prezioso ed ecco una nuova prova da affrontare: realizzare un piatto con soli cinque ingredienti in grado di raccontare una sfumatura dell'arte e della creatività.

Oltre ad aver nuovamente portato risate e allegria tra i giudici e tra gli altri aspiranti "masterchef", Ferri si è anche conquistato la possibilità di accedere alle prossime puntate del programma. In 12 superano la prova.

Gli ultimi otto rimasti si sfidano quindi in quattro duelli, senza possibilità di appello. Tocca poi a Simonetta e Carlotta, chiamate entrambe a cimentarsi con il fegato alla veneziana. Le puntate in streaming, sia in diretta che on demand, si possono trovare su Sky Go e su Sky Now TV.

Il terzo duello lo vince Stefano che batte Michele, riuscendo a bilanciare meglio la quantità di cous cous e verdure. E' Stefano farcela. Tiziana e Lenka si misurano sulla frittura di pesce.


Popolare

COLLEGARE