Hamsik gioisce: "Vittoria importante, l'Inter ha perso"

Festa al San Paolo. Dopodiché più nulla se non un'involuzione costante. La squadra di Sarri si impone in casa per 3-2 e, in attesa di Juventus-Roma, consolida il primato in classifica. Secondo tempo di sofferenza per gli azzurri: la Sampdoria ha cercato di ribaltare il risultato senza riuscirvi col Napoli che negli ultimi minuti ha sfiorato il 4-2.

Infine, una battuta sul record di Hamsik, ma più in generale sulla sua prestazione e sull'importanza dello slovacco negli schemi dei partenopei: "Per noi è importantissimo, per me deve giocare sempre. Il Napoli sta andando bene ed ora questo conta più di tutto". Napoli primo a quota 45 che conserva il primato con carattere e personalità.

Aveva persino esultato, a Torino, due sabato fa, quando Hamsik segnò la terza rete ai granata. E' chiaro che quando posso gli risparmio qualche minuto. Forse ancora non mi rendo conto di quello che ho fatto, io ho pensato a lavorare bene. E' una vittoria importante anche perchè l'Inter ha perso; sono contento di cosa ho fatto, di questo record, ho lavorato e sono rimasto sempre concentrato, importante soprattutto che il Napoli ha vinto ed è in vetta alla classiica.

Il Napoli potrebbe laurearsi campione d'inverno il prossimo venerdì sul campo del Crotone. In gol anche Lorenzo Insigne, intervistato a fine partita dai microfoni di Sky Sport per commentare il pomeriggio odierno del San Paolo: "Sapevamo di affrontare una grande squadra come la Sampdoria".


Popolare

COLLEGARE