Fiorentina-Genoa 0-0, Pioli: "Ci sono mancate freschezza e fortuna"

Nello scorso turno la squadra di Stefano Pioli ha pareggiato a Napoli per 0 a 0 mentre quella di Davide Ballardini ha perso di misura in casa propria per 1 a 2 contro l'Atalanta. "Siamo in tanti in pochi punti, dovremo essere bravi ad arrivare il più in alto possibile, ma soprattutto a porre le fondamenta per il futuro".

"Abbiamo offerto una prova di maturità contro il Genoa. Nel primo tempo non abbiamo avuto molta intensità per metterli in difficoltà, nella ripresa sicuramente di più".

Secondo Pioli (intervistato da Premium Sport) ai viola "è mancata freschezza, sono mancati il guizzo vincente e anche un pizzico di fortuna fondamentali per vincere queste gare. Dovevamo trovare una giocata, ma non è arrivata". Dobbiamo migliorare anche nell'approfittare ogni minima occasione che ci concedono anche se oggi in almeno quattro volte la palla non è entrata di un niente. Non voglio essere ripetitivo né banale, non vogliamo avere ambizioni superiori alla nostra realtà, ma ce la possiamo giocare tutti.

Insomma, un passo indietro per la squadra viola che porta a sei i risultati utili consecutivi fallendo però una ghiotta occasione anche perché molti dei suoi uomini migliori sono stati sottotono, da Badelj a Thereau all'ex Simeone. Abbiamo vinto col Sassuolo che oggi ha confermato la sua qualità.


Popolare

COLLEGARE