Corea del Nord: "Trump sta implorando la guerra nucleare"

La Corea del Nord prova a scaricare le colpe su Donald Trump e sulla sua amministrazione che stanno "implorando una guerra nucleare". Lo dice un portavoce del ministero degli Esteri nordcoreano, citato dalla Cnn. Si tratta del numero più elevato, secondo quanto affermato da Seul, di caccia invisibili statunitensi impiegati in questo tipo di esercitazione la quale, a questo punto, potrebbe essere interpretata come una sorta di prova di forza nei confronti della vicina Corea del Nord: a breve, infatti, dagli States dovrebbero partire unità di F-35A, F-35B e F-16C, senza contare un corposo numero di superbombardieri B-1B, per un dispiegamento di forze senza precedenti in questa zona.

La Corea del Nord mercoledì sera ha lanciato il nuovo missile balistico intercontinentale "Hwaseong-15". Gli F-22 Raptor sono già stati usati dagli Stati Uniti per "azioni dimostrative" rivolte a scoraggiare le intemperanze di Pyongyang, ma mai in un numero così alto in una singola operazione anche se di più giorni. L'aeronautica sudcoreana, da parte sua, schiererà F-15K, KF-16 e F-5 e altri aerei per circa 230 aerei totali impegnati in otto basi militari Usa e della Corea del Sud.

Terza Guerra Mondiale, ultime notizie di oggi 4 dicembre 2017: Corea del Nord vs Usa, ipotesi Trump su scudo missili di difesa contro Kim Jong-un. Il missile ha raggiunto un altitudine di 4500km per una distanza di 950 chilometri. Le Nazioni Unite, inoltre, hanno in programma un'altra riunione sulla Corea del Nord, riguardante gli abusi contro i diritti umani.


Popolare

COLLEGARE