Champions: Roma agli ottavi

I giallorossi superano il Qarabag per 1-0 e chiudono il girone del gruppo C al primo posto davanti a Chelsea e Atletico Madrid (che va in Europa League).

Champions: i bianconeri sbancano Atene, qualificazione agli ottavi centrata. Questa sera, nella massima coppa europea, sono impegnate la Juventus e la Roma. Per la Roma a stelle e strisce arriva tutto in una notte: gli ottavi di Champions League, da primi, e il via libero definitivo alla costruzione del nuovo stadio ottenuta dalla Conferenza dei servizi (via ai lavori a metà 2018). Per ora il quadro delle avversarie è ristretto. Le due squadre sono infatti appaiate con 15 punti, ma con i francesi in vetta. Tra tutte le squadre che saranno inserite nell'urna delle prime classificate quella turca sembra essere quella più abbordabile insieme allo Spartak Mosca dell'ex juventino Carrera ( anche se il passaggio del turno da prima in classifica è molto complicato da raggiungere per i russi).

Sorteggio intermedio: Liverpool o Siviglia, Shakhtar (se elimina il Napoli). Ciò nonostante, non mancano avversarie da paura come Real Madrid e Bayern Monaco oltre a Basilea e Porto.

La Juventus centra il primo obiettivo stagionale, conquistando gli ottavi di Champions League.

La Juventus, invece, cercherà la vittoria in Grecia contro l'Olympiacos, ma buone notizie potrebbero arrivare anche dal Camp Nou: lo Sporting, per passare il turno, dovrebbe battere il Barcellona (e sperare che i bianconeri non vincano). L'opzione migliore sarebbe senza dubbio il Besiktas.


Popolare

COLLEGARE