Arrivano i post consigliati — Instagram cambia

In tale sezione saranno visualizzati i post che sono piaciuti ai propri amici o quelli che, secondo un apposito algoritmo sviluppato dal team di Instagram, dovrebbero risultare interessanti per l'utente.

Sempre meno legato ai soli scatti che i suoi utenti vogliono condividere coi propri amici e col mondo, Instagram ormai è un vero e proprio social, con numeri ancora lontani dai diretti avversari, ma in costante crescita anche grazie alle continue innovazioni.

I post suggeriti possono essere nascosti temporaneamente cliccando sui tre punti presenti accanto al post stesso.

Ed ecco arrivare un'altra novità che piacerà a molti: Instagram ha infatti iniziato a rilasciare la nuova sezione "recommended for you" che suggerirà agli iscritti nuovi contenuti da visualizzare che potrebbero piacere.

La modifica porterà sicuramente ad un diverso approccio ad Instagram, potrebbe inoltre essere una rampa di lancio per l'applicazione di una serie di modifiche che nel corso dei prossimi mesi potrebbero essere protagoniste di un'evoluzione del social network.

Questa novità arriva a poche settimane dal debutto della funzionalità che permette di seguire gli hashtag. Questa sezione però, non sarà troppo invasiva, in quanto Instagram consiglierà massimo cinque post consigliati al giorno, per evitare che gli utenti si stanchino.

Instagram si rinnova e aggiunge la funzione dei post consigliati, i quali appariranno nel feed degli utenti.

Se questa novità non dovesse interessare, non potrà, però, essere disattivata.


Popolare

COLLEGARE