Zecchino d'Oro fa 60 torna su Rai1

Verranno riascoltate tutte e 12 le canzoni in gara, che saranno votate da una giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni affiancata da 4 giudici d'eccezione, tra cui Cristina d'Avena. Lo Zecchino d'Oro 2017 andrà infatti in onda in diretta dall'Antoniano di Bologna alle 16:40 condotto da Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross, con la direzione artistica di Carlo Conti. Protagonisti, ancora una volta, i bambini e le loro canzoni. Anche in questa puntata saranno ospiti uno storico interprete della manifestazione canora, un artista del panorama musicale contemporaneo e i protagonisti di un musical. Venerdì 8 dicembre andrà in onda in prima serata una puntata speciale condotta dallo stesso Conti per celebrare il sessantesimo anniversario della kermesse canora.

Tanti gli ospiti che arriveranno all'Antoniano, per festeggiare lo Zecchino e ricordare i suoi storici protagonisti, il Mago Zurlì Cino Tortorella e Mariele Ventre. "Operazione Pane" ha l'obiettivo di rafforzare l'esperienza avviata gli anni precedenti, supportando 14 mense francescane in Italia nell'erogazione quotidiana dei pasti e nelle successive attività di reinserimento per gli ospiti. Attraverso una donazione con SMS solidale al numero 45511, attivo dal 13 novembre al 10 dicembre, sarà possibile sostenere la rete di mense, donando un pasto a chi non ce l'ha. Le canzoni in gara della 60a edizione, poi, diventeranno anche quest'anno animate e saranno proposte a partire da domenica 19 novembre, alle 18.55, tutti i giorni su Rai YoYo. La sessantesima edizione della kermesse della canzone dei più piccoli vede nuovi conduttori e ospiti importanti. Nei mesi di novembre e dicembre 2017 molti spazi della sua programmazione dedicati a questo appuntamento musicale per i bambini e le famiglie e alla storia delle 60 edizioni dello Zecchino d'oro. Ecco di seguito come saranno strutturate le quattro puntate. L'approdo a Bologna, all'Antoniano dei frati minori, è del 1961.

'Quando hanno bussato alla mia porta per lo Zecchino d'Oro ho aperto subito ed è stato bello annunciarlo a Sanremo' - ha spiegato in conferenza stampa - 'Qualcuno pensava fosse una battuta invece è un incarico che ho preso con entusiasmo assoluto perché è un evento molto importante ed è bello ogni tanto tornare bambini'.


Popolare

COLLEGARE