X-Factor 11, l'ultima eliminazione scatena la bufera sui social

Sia in studio che sui social la decisione di Morandi non è stata apprezzata. "E' stata la tua esibizione migliore fino ad ora - ha raccontato Fedez - ma vorrei vederti con qualcosa di diverso". "Mi sono divertita in sacco, continuerò su questa strada".

I Maneskin, di Manuel Agnelli presentano "Temporale" di Ghemon, mentre i Ros propongono "Why'd You Only Call Me When Yoùre High?" degli Arctic Monkeys.

Si contendono la permanenza nel programma e la possibilità di presentare il proprio inedito nel corso della prossima puntata le quattro squadre capitanate dai giudici: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez. Levante ha assegnato a Camille Cabaltera Sorry Not Sorry della splendida voce di Demi Lovato e a Rita Bellanza La Donna Cannone di Francesco De Gregori. È poi la volta di Samuel Storm con A Song For You, cantata nella versione di Donny Hathaway, di Lorenzo Licitra con Nothing Else Matters dei Metallica. Terzo ed ultimo ad esibirsi per la terza manche, in scena è arrivato Enrico Nigiotti, anima rock che ha potuto confrontarsi con Bob Dylan e con la sua 'Make you feel my love', accompagnato solamente dalla chitarra e che per la prima volta ha messo d'accordo tutti.

Una ragazza con un vissuto travagliato, da cui però trae tutta la sua grinta e la sua voglia di riscatto: è Rita Bellanza, 20 anni, della provincia di Bergamo. La giovane è la concorrente di punta della new entry Levante e dopo una performance sottotono la scorsa settimana, ha bisogno di recuperare terreno. Tutt'altra musica quella alla quale è abituato Andrea Radice, in quota Maionchi, impegnato con un misto tra 'Love me Again' di John Newman e 'Get Lucky' dei Daft Punk.

Rita Bellanza è in assoluto il diamante grezzo dell'undicesima edizione di X Factor 2017. Che, fragorosi più che mai, dopo i giudici, hanno sommerso anche Gianni Morandi, ospite del quarto live di X Factor, nonché giudice d'eccezione chiamato dietro al bancone a un arduo e ingrato compito: decidere chi salvare tra Gabriele, Rita e Camille, i tre concorrenti meno votati nelle tre manche. Tra questi ha avuto la meglio Gabriele Esposito.


Popolare

COLLEGARE