WhatsApp down: l'App non funziona, per un'ora stop ai messaggi

A quanto pare, l'app di messaggistica istantanea più famosa al mondo, WhatsApp non funziona. Un problema che non riguarda solo l'Italia, ma che coinvolge molti paesi europei.

Su Twitter l'hashtag #whatsappdown è diventato uno dei più digitati. La situazione dovrebbe migliorare con il passare del tempo, ma in questo momento migliaia di utenti torinesi devono affidarsi ad altri mezzi di comunicazione per interagire con le persone a loro distanti.

Stamane alle ore 09:10 circa, WhatApp ha smesso di funzionare: non è più possibile inviare o ricevere messaggi, o file multimediali (rimane il simbolo dell'orologio). Ancora da chiarire il problema che ha causato lo stop. Con buona probabilità qualche server del servizio starà manifestando problemi.

Per fortuna che in questi casi possiamo affidarci ai social per superare il panico, su Twitter gli utenti si sono scatenati.

Il gruppo Facebook, proprietario dell'app dal 2014, non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito, ma probabilmente nelle prossime ore spiegherà sul proprio blog perché WhatsApp è andato in down.

Il disservizio è stato riscontratoc ertamente in tutta la Sicilia e nella maggior parte delle utenze anche se non nella totalità. Fatecelo sapere nei commenti.


Popolare

COLLEGARE