Vento forte allerta arancione a Firenze

Nella prima parte della giornata la probabilità di precipitazioni diffuse sarà alta (75-100%) anche a carattere di rovescio od occasionale temporale; dalle ore centrali fenomeni in diradamento ed esaurimento.

L'allerta neve riguarda le zone dell'Appennino fiorentino, aretino e pistoiese, mentre l'allerta per vento forte toccherà anche la costa anche se con meno intensità.

Il Comune di Sansepolcro comunica che in base alle previsioni climatiche elaborate dal Centro Funzionale Regionale (C.F.R.) è stato emesso il seguente avviso di criticità nella zona di allerta "T" (Valtiberina): CODICE ARANCIONE per RISCHIO NEVE e CODICE GIALLO per RISCHIO VENTO dalle ore 08:00 di oggi lunedì 13 novembre 2017 fino alle ore 23:59.

PIOGGIA: dal pomeriggio di oggi, domenica, possibilità di precipitazioni sparse generalmente di debole intensità, con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 10-15 mm. La Toscana sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord. Le precipitazioni tenderanno già nel corso della mattinata ad assumere carattere nevoso oltre 600-700 metri di quota. Raffiche molto forti da nord sono comunque possibili su tutta la regione. Accumuli fino a poco abbondanti (5 cm) a quote di collina (attorno a 600 metro o temporaneamente inferiore) altrove.


Popolare

COLLEGARE