Tutti pronti per il Black Friday? 3 consigli per affari assicurati

Il Black Friday cade il giorno successivo al Giorno del ringraziamento statunitense.

Ma anche la cinese Alibaba, che pure nel più "ricco" giorno per le vendite in Cina, la Giornata dei Single, l'11 novembre, ha già battuto ogni record incassando in sole 24 ore la bellezza di 25,4 miliardi di dollari, potrebbe ricevere una nuova ondata di ordini, così come la francese L'Oreal, la spagnola Zara (controllata di Inditex) e la giapponese Fast Retailing o colossi dell'elettronica come la coreana Samsung e le giapponesi Pioneer e Sony non staranno certo a guardare, con possibili ripercussioni sulle rispettive quotazioni di borsa.

Anche il centro commerciale Roma Est si prepara al Black Friday con un'apertura straordinaria alle 9 e 110 negozi aderenti.

In attesa dei saldi di inizio anno, c'è un altro appuntamento da non mancare se si ha voglia di approfittare di sconti e prezzi ribassati: il Black Friday, in programma il prossimo 24 novembre, che farà da preludio al Cyber Monday, previsto per il 27 novembre. Direttamente sul sito ufficiale la lista degli esercizi e il dettaglio delle promozioni.

A Novara, poi, promozioni anche in diversi negozi della città: CHIChuahua Boutique, Jisk, Kasanova, Carpisa, Erbolario, Motivi, H&M, Profumeria Marionnaud, Profumerie Pinalli, la boutique Cruciani, Visionnaire Abbigliamento, Primadonna, Gipsy Abbigliamento, Duomo Abbigliamento, Jonessio, Sciorty Uomo, Reverchon, Profumeria Modus, Besozzi, Intimo Caractèr, Via Maestra, Bottega Verde, Goldenpoint, Elena Mirò, Kiko, Colette, I Mini, e tanti altri.

Akamai ha analizzato oltre 3,5 miliardi di visite ai siti di e-commerce per provare a prevedere cosa possono aspettarsi i retailer per questo Black Friday. Massimo Dutti e Oysho il 20%.

Per tradizione, infatti, in questi due giorni tutti i siti di vendita on line, a cominciare dal più famoso Amazon (in difficoltà per lo sciopero proclamato nel grande magazzino di Piacenza), praticano super sconti sui loro prodotti e offerte imperdibili.

Per il secondo anno consecutivo, anche l'Auditorium partecipa al Black Friday con importanti sconti sulla sua programmazione. Migliorare la fruizione culturale, soprattutto per i giovani, è fondamentale per le istituzioni come la nostra. "Il Black Friday è per noi un'occasione per far entrare anche la cultura nel 'gioco' dei grandi sconti".


Popolare

COLLEGARE