Trovato un cadavere con una collana e un orologio: "Potrebbe essere Renata"

Il cadavere è stato trovato in pessime condizioni: in avanzato stato di decomposizione, devastato dall'esposizione all'aria, alla pioggia e agli animali selvatici. Il corpo trovato a Tolentino è della pittrice Renata Rapposelli Ancona. Il papà, confortato dalle dichiarazioni del figlio, afferma di averla accompagna verso casa poco dopo le 14, lasciandola però nelle vicinanze del Santuario verso le 14 su espressa richiesta della donna, assai devota, che aveva anche suggerito al marito di fermarsi per "pregare assieme". Tra questi un orologio e una croce a forma di tau che apparterrebbero alla pittrice. Non si sa ancora se si tratti dell'artista. Il perito potrebbe eseguire accertamenti sulla mandibola e sulla ciocca di capelli bionda rimasta attaccata al cranio. La donna al momento della scomparsa indossava una giacca scura, maglia o pantaloni leopardati e una grande borsa bianca e nera.

Potrebbero essere appartenuti a Renata Rapposelli, la pittrice scomparsa da Loreto il 9 ottobre, gli oggetti ritrovati sul cadavere di una donna rinvenuto la sera di venerdi' scorso sul greto del fiume Chienti, nel comune di Tolentino (Macerata).

Sull'identità del cadavere ritrovato a Tolentino, in una stradina laterale alla Statale, non c'è ancora una certezza matematica, che solo il Dna potrà dare, ma se davvero si trattasse di Renata, è stata uccisa? E' arrivata nella zona di Tolentino da Loreto, come indicherebbero le testimonianze dell'ex marito Giuseppe, che l'avrebbe accompagnata in auto da Giulianova, oppure dalla cittadina abruzzese è stata portata direttamente nell'entroterra maceratese? La morte sarebbe avvenuta agli inizi di ottobre.

Dalle prime informazioni sembra che attorno al corpo siano stati trovati oggetti appartenenti alla donna scomparsa.

Un campione di Dna per la comparazione, a quanto appreso, è stato prelevato dalla figlia di Renata e, probabilmente nella giornata di domani, giorno in cui è fissata anche l'autopsia, si avrà la risposta definitiva su una eventuale corrispondenza del materiale genetico.


Popolare

COLLEGARE