Super Mario Bros.: la Illumination Entertainment realizzerà il film animato

Ora le due compagnie hanno annunciato di aver messo in cantiere un film animato dedicato alla mascotte della casa di Kyoto: stando ai dettagli diffusi fin ora, le trattative fra le parti sarebbero in corso da circa un anno e tutto sarebbe in fase di chiusura dopo che alla Nintendo è stato garantito un coinvolgimento attivo nell'operazione e il progetto sarebbe stato affidato alla Illumination. Un nodo importante dell'intesa è rappresentato dalla partecipazione attiva di Nintendo all'interno della produzione, con Shigeru Miyamoto nel ruolo di produttore esecutivo.

Nel 1993 Super Mario arrivò nelle sale cinematografiche grazie ai registi Rocky Morton, Annabel Jankel, Roland Joffé, Dean Semler che, insieme, realizzarono però un prodotto di bassa qualità.

Trasposizione che, purtroppo, non ebbe il successo sperato nonostante vantasse nel cast nomi come Bob Hoskins, John Leguizamo e Dennis Hopper.

Ed ora, Super Mario potrebbe arrivate al cinema con un film d'animazione: notizia del Wall Street Journal. "Aveva una squadra di regia con marito e moglie la cui arroganza era stata scambiata per talento". Illumination Entertainment, che produce film animati per Universal Pictures, è vicina a un accordo con Nintendo per portare sul grande schermo 'Super Mario Bros', il personaggio dei videogiochi. "E in questo senso è diventato un film su un videogioco, piuttosto che un film d'intrattenimento in se stesso".


Popolare

COLLEGARE