Sta senz' pensier', al Nuovo c'è Gomorra in anteprima

Martedì 14 ci sarà la presentazione ufficiale della nuova stagione, alle 21:30 al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in piazza Campania il cast saluterà il pubblico. La serie è stata definita da Variety "La risposta italiana a The Wire", in occasione del debutto della serie in USA il Wall Street Journal annuncia ai suoi lettori che "I fan dei Soprano e The Wire hanno una nuova serie da aggiungere alle loro liste" e definisce Gomorra "L'esportazione televisiva italiana di maggior successo".

Un'operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema. Se anche volesse combattere non ne avrebbe la forza: ha appena seppellito sua figlia, vittima della sua stessa ambizione e Secondigliano ormai è diventato il luogo dei suoi fantasmi. Tra suburbi molto simili alle Vele, personaggi e boss senza scrupoli che si aggirano in discoteche affollate di ogni umanità, Cupellini dirige benissimo le scene di massa e di azione, riuscendo a dare quel tono di grigio perfetto per il limbo malavitoso in cui tutti nuotano, coinvolti sicuramente in qualche affare sporco. Sa bene che il potere di un Savastano riposa sempre e solo sul pieno possesso di Secondigliano, che però non è più quella di prima. Per questo Genny comincia a guardare con interesse al centro di Napoli, sebbene tutto sia già controllato da una confederazione di famiglie storiche che non hanno nessuna intenzione di perdere terreno. Decidono così di seguirli in una guerra contro i clan Confederati, diventando di fatto il loro esercito.

La terza stagione di Gomorra - La Serie è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini.

Se i primi due capitoli di Gomorra - La Serie hanno raccontato la costruzione, il dominio e la crisi del Sistema degli Scissionisti, in questi dodici attesissimi episodi chi è sopravvissuto alle faide si troverà a gestire le ferite che quelle guerre hanno provocato.

Interverranno gli attori Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell'Anna (Patrizia Santoro), Cristina Donadio (Chanel), Loris De Luna (Valerio) e Arturo Muselli (Enzo). Tornano nella nuova stagione anche Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).


Popolare

COLLEGARE