Sci, Cdm donne; slalom Levi: Shiffrin al comando, male le azzurre

E comincia con lo slalom speciale che si disputerà in quel di Levi, Finlandia.

Torino - Lo slalom sotto le luci di Levi in Finlandia va alla scatenata Petra Vlhova, la slovacca in grande crescita che rifila dieci centesimi alla regina dei pali stretti, l'americana Mikaela Shiffrin che vede vacillare il trono sotto i colpi della grintosissima avversaria, e si piazza seconda. Sulla pista finlandese la giovane statunitense ha fermato il cronometro sul 55 " 66, pronta a confermare il primo posto dello scorso anno e conquistare il terzo successo sulla Black Levi. La speranza è che la veterana Moelgg riesca a compiere un nuovo miracolo dopo quello di due settimane fa a Solden nello slalom gigante quando si piazzò ottima terza dopo aver addirittura guidato la prima manche. Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito www.raiplay.it, oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda le app dedicate Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. I rivali contro cui si dovranno battere sono però tantissimi: Non bastassero, a loro si è aggiunto il più duro di tutti: all'ultimo momento ha infatti deciso di scendere in pista anche il campione austriaco Marcel Hirscher che, reduce dalla conquista record di sei coppe negli ultimi sei anni, nell'estate scorsa si era fratturato un malleolo.

Anche questa stagione di slalom speciale si annuncia invece molto deludente per le italiane. Con il noregese ecco però che la lista dei contendenti si fa lunga e comprende senza dubbio il francese Alexis Pinturault come il tedesco Felix Neureuther.

Così per l'Italia a Levi si spera vada meglio domani con lo speciale uomini - ore 10 e 13 - e con in pista atleti esperti e ben collaudati come Manfred Moelgg, Stefano Gross e Guliano Razzoli.


Popolare

COLLEGARE