Samsung Galaxy S9 e tutto ciò che sappiamo fin'ora

"Si dovrebbero rivedere gli stessi Infinite Display già montati sulla gamma S8, con pannelli AMOLED da 5,8" e 6,2", ed ovviamente saranno mantenuti anche i bordi edge. L'ennesimo indizio di come i lavori da parte dell'azienda sudcoreana siano già in fase avanzata. Sono spuntati infatti sul sito di un noto produttore di cover (Ghostek) i render del futuro Samsung Galaxy S9, immagini che peraltro confermano quanto già si andava ripetendo da qualche settimana. Ma non è tutto perchè, all'interno del suo tweet, @evleaks ha usato anche l'espressione "tock".

C'è molto interesse nel mondo Android in merito alle patch di sicurezza del sistema operativo di Google che anche sul Samsung Galaxy Note 8 giungono all'ultima versione disponibile: novembre 2017.

Le acquisizioni delle startup cinesi DeePhi Tech oltre ai 30 milioni di dollari investiti nella Graphcore potrebbero confermare l'impegno dell'azienda proprio nel campo dell'intelligenza artificiale implementata ai nuovi smartphone top di gamma e i futuri Galaxy S9 e S9 Plus potrebbero risultare i primi a farne uso.

Difficile, almeno allo stato attuale, capire quali potrebbero essere le applicazioni dell'intelligenza artificiale nell'esperienza utente del Galaxy S9. Sicuramente nelle prossime ore si avranno degli aggiornamenti importanti in tal senso con la speranza che possano essere rilasciate il prima possibile visto che si parla in primis di sicurezza per lo smartphone.

La doppia fotocamera, che fa il suo esordio sulla gamma Galaxy S, sarà così disposta in verticale; più in basso flash LED e rilevatore della frequenza cardiaca e - udite, udite - il sensore per le impronte digitali.

Non si tratta di supposizioni e rumors: i dettagli del Galaxy X sono stati rivelati proprio su una pagina di supporto sul sito della Samsung, il modello in questione è l'SM-G888No, dove l'aggiunta del "No" evidenzia che sia un modello dedicato esclusivamente al mercato sud coreano.


Popolare

COLLEGARE