Questa felpa di Dustin in Stranger Things sta andando a ruba

Non sono molte quelle opere che riescono a descrivere una situazione sociale o un periodo storico con tanta precisione e accortezza da riuscire a entrare nell'immaginario collettivo della popolazione diventando addirittura un punto di riferimento oggettivo.

I fan della serie prodotta da Netflix Stranger Things sanno bene che Dustin Henderson, uno dei protagonisti interpretato da Gaten Matarazzo, possiede un sacco di magliette e felpe in perfetto stile anni '80, e il design di una queste, riprodotto in serie, ha letteralmente mandato in crash il sito del museo locale che le aveva messe in vendita, facendogli però al contempo guadagnare ben $400.000!

"Vedremo sicuramente quando Will viene salvato..."

Chi è Undici di Stranger Things?

E su TopShop.com c'è una capsule collection di capi e accessori Donna/Uomo dedicata a Stranger Things. per il lancio della collezione il colosso Inglese Top Shop ha allestito un intera area del negozio ricostruendo parte degli ambienti di alcune scene della serie. "Un po' di motivazione extra per non finirci dentro".

Bisogna riconoscere, a questo particolare dipartimento del Michigan, una inaspettata ironia. Ecco, per esempio, come si preoccupano di ricordare agli automobilisti di segnalare sempre la svolta con la freccia. In seguito, la leggenda vuole che la misteriosa tecnologia sviluppata a Philadelphia venne seppellita nel dimenticatoio perchè troppo pericolosa, tranne poi essere tirata di nuovo fuori negli anni '70 alla Montauk Air Force Station di Long Island, nello stato di New York.

Questo è invece il modo con cui hanno avvisato i cittadini di aver rinnovato il sistema di controllo della città con nuove telecamere.

La ragazzina è costretta a utilizzare i suoi poteri psicocineteci fin da subito: già nella prima puntata si serve del suo potere per sfuggire dagli agenti del laboratorio che la vogliono riportarla nel bunker.


Popolare

COLLEGARE