Previsioni meteo oggi: intenso peggioramento, attesi forti temporali

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa su tutti i settori con locali piogge lungo le coste tirreniche e adriatiche, più asciutto altrove.

Tempo in prevalenza stabile al Nord salvo deboli piogge sulla Romagna.

Al Nord: Tempo piuttosto asciutto ovunque, nebbia in pianura. Tempo ancora instabile al Centro Italia soprattutto al mattino lungo le coste laziali, Marche e Abruzzo. Nel corso del pomeriggio assisteremo ad un intenso peggioramento delle condizioni atmosferiche con piogge e temporali anche di forte intensità che andranno ad interessare: Toscana, Lazio e Umbria. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori ma con cieli nuvolosi, deboli nevicate oltre i 1400 metri sulle Alpi orientali di confine. Fenomeni anche intensi in serata ed in nottata con neve in abbassamento fino a 1300 metri.

Temperature stazionarie o in leggero aumento nei valori minimi. Temperature minime e massime invariate rispetto al giorno precedente, visibilità buona, venti da est deboli nella fascia mattutina e moderati a partire dal pomeriggio. Qualche pioggia sulla Sicilia, con in serata isolati temporali tra catanese e siracusano. Temperature in deciso calo da lunedì. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.


Popolare

COLLEGARE