Pioli contro l'incubo Roma - Probabili Formazioni

La sconfitta dello Scida ha interrotto un filotto di tre vittorie consecutive che aveva rilanciato le ambizioni europee dei viola, attesi domani dalla difficilissima sfida interna contro la Roma. "Bisognava iniziare meglio il secondo tempo, sono situazioni che ci stanno penalizzando e che dobbiamo migliorare".

Non riguarda solamente la difesa, sarebbe un errore incolpare solo il reparto difensivo. "Allo stesso tempo, però, in alcune situazioni abbiamo dimostrato che dobbiamo ancora essere più attenti diventando più squadra". "Da allenatore della Lazio quella con la Roma è una partita unica, ma in ogni caso si tratta di una squadra forte e difficile da incontrare, in qualsiasi contesto" ha dichiarato Pioli. Abbiamo giocato contro una squadra forte, dobbiamo lavorare per trovare la giusta continuità. Abbiamo subito troppo la pressione degli avversari. "Dovremo mettere insieme tutte le cose buone che abbiamo fatto nelle varie partite". Abbiamo pagato il livello alto degli avversari.

"Bisogna essere consapevoli degli errori che si fanno e le parole del giocatore fanno capire che lo siamo". Non ci possiamo permettere un calo d'attenzione. Sono ottimista ma non so se ci sarà fino a domani. Abbiam preso tre gol perdendo noi la palla, questa è stata la cosa grave. I viola si sono dovuti arrendere per 2-4 alla Roma. La sostituzione di Laurini infortunato a Crotone ha fatto tanto discutere in settimana a Firenze. Babacar? Ha avuto due occasioni e aiutato la squadra in fase offensiva.


Popolare

COLLEGARE