Pioggia e vento forte, lunedì di maltempo

Oltre ai forti venti, arrivati già nel pomeriggio di oggi, domenica 12 novembre, si prevedono anche nevicate a quote più basse, intorno ai 1.000-1.500 metri, nelle zone della Valchiavenna e nelle Prealpi. E non è escluso che, con il passare delle ore, l'emergenza cresca. Questo passaggio sarà accompagnato da un rinforzo dei venti da settentrione con associate forti raffiche. Il maltempo e il freddo raggiungeranno poi anche le zone di pianura occidentale: previste forti raffiche.

Il Comune di Sansepolcro comunica che in base alle previsioni climatiche elaborate dal Centro Funzionale Regionale (C.F.R.) è stato emesso il seguente avviso di criticità nella zona di allerta "T" (Valtiberina): CODICE ARANCIONE per RISCHIO NEVE e CODICE GIALLO per RISCHIO VENTO dalle ore 08:00 di oggi lunedì 13 novembre 2017 fino alle ore 23:59. Non sono invece previste precipitazioni, ma le temperature minime segneranno un calo a partire da martedì, con le prime gelate in pianura soprattutto da metà settimana.

La sala operativa della protezione civile del Comune di Firenze è stata attivata per monitorare costantemente l'evoluzione delle condizioni meteo.


Popolare

COLLEGARE