Morto l'attore e cantante David Cassidy

Cassidy, che ha trovato fama nella sitcom degli anni '70, in The Partridge Family nel suo ruolo di Keith Partridge, è stato ricoverato in ospedale la settimana scorsa dopo aver sofferto di insufficienza renale.

Oltre alla serie tv "La famiglia Partridge, da cui è nato un importante progetto musicale con la pubblicazione di una decina di dischi, Cassidy, figlio d'arte (il papà Jack e la mamma Evelyn Ward sono stati due importanti attori americani) ha recitato anche in altre serie, quali Love Boat, Malcom e Sulle strade della California, per cui ha ricevuto una nomination agli Emmy Award". L'assistente Joann Geffen ne ha dato l'annuncio tramite la rivista Variety, salutando con affetto l'attore e musicista che per tutti era anche Keith Douglas Partridge. Non si trattò di un vero addio perché David era impegnato nella scrittura delle sue canzoni.

'La famiglia Patridge' (96 episodi) è stata trasmessa per la prima volta negli Usa nel corso di quattro stagioni, dal 1970 al 1974, e racconta di una famiglia composta da una madre vedova e dai suoi cinque figli, che decidono di creare un gruppo rock. L'attore, secondo quanto riferito da un portavoce della famiglia Cassidy, "è morto circondato da coloro che amava, con gioia nel suo cuore e libero dal dolore che lo aveva tenuto prigioniero per così tanto tempo".

Genova - L'America piange la morte di David Cassidy. Sempre di quell'anno l'ultima partecipazione cinematografica nel film Popstar dove interpretò la parte di Grant.


Popolare

COLLEGARE