Masters 1000 Parigi Bercy: Nadal annuncia il ritiro in conferenza stampa

Da ricordare per tutti gli appassionati di tennis che la diretta tv delle semifinali del Masters 1000 di Parigi-Bercy si potrà seguire con un abbonamento Sky collegandosi al canale numero 202 del satellite (Sky Sport 2 HD) e in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito skygo.sky.it.

Con queste parole, pronunciate nel corso di una breve conferenza stampa, Rafa Nadal ha annunciato il suo ritiro dal Masters 1000 di Parigi-Bercy. Avrei voluto giocare i quarti e non sto pensando alle Atp Finals di Londra. Del resto le Atp Finals sono dietro l'angolo, e anche se Nadal ha dichiarato che la decisione di alzare bandiera bianca a Parigi non è dipesa dal "Master" ma soltanto dalla volontà di gestire il suo fisico per poter giocare più a lungo, l'appuntamento di Londra può avere avuto sicuramente il suo peso.

"

Ieri il dolore durante la partita era forte, ma non mi piace ritirarmi, speravo che migliorasse in seguito, ma devo essere onesto con i miei avversari, con il torneo e con me stesso, non mi vedevo in grado di giocare tre partite qui, e io ero qui per vincere il torneo."
La seconda semifinale la giocheranno, un altro giocatore a stelle e strisce, Jack Sock, che ha battuto Fernando Verdasco e il sorprendente Julien Benneteau, che ha sconfitto nei quarti di finale il croato Marin Cilic. Faremo un trattamento e vedremo. Il ginocchio mi fa sempre male, ma a volte peggiora. Sicuramente non avranno aiutato i due match parigini contro Chung e Cuevas, entrambi molto combattuti e della durata complessiva di oltre quattro ore, così come la stagione molto intensa dello spagnolo, che prima di Bercy aveva giocato complessivamente 75 match (65-10 il record) con 6 titoli, tra cui due Slam (Roland Garros e US Open).


Popolare

COLLEGARE