Marotta: "Serie A? Inter ha fatto salto di qualità! Sapevamo…"

Ecco così arrivare anche alcune dichiarazioni non proprio confortanti che non avranno sicuramente fatto piacere ai tanti sostenitori della "Vecchia Signora". L'argentino resta un pezzo fondamentale per la Juve del futuro, vedremo se ripartirà proprio dalla gara che, la scorsa stagione, lo consacrò agli occhi del mondo intero. Abbiamo una motivazione ed uno stimolo in più. Messi? Ho sempre ammirato Ronaldinho, anche quando ero più piccolo, ma Leo è come Maradona per quelli della nostra generazione. Una bacheca di trofei a cui manca il 'passaporto', quel successo in campo internazionale sfiorato lo scorso 3 giugno, quando a Cardiff il Real Madrid scaraventò sul piano terreno i sogni Champions dei bianconeri.

Sulle difficoltà difensive mostrate finora: "Non vedo un problema così irrisolvibile, diciamo che in questa stagione abbiamo avuto dei cali di tensione ma non è il primo anno". Paragone Messi-Dybala? Si tratta di due campioni che si assomigliano.

Un inizio di stagione importante per entrambi: Messi ha messo a segno 12 reti in 12 partite di campionato, in totale sono 19 in 22 partite contando anche la Champions League e la tripletta con l'Argentina. È uno dei migliori che abbia mai visto giocare. Ci ha letteralmente trascinato al Mondiale. L'espressione di 'nuovo Messi' non è deleteria per un calciatore, dipende da come la si prende. Insieme a Pogba, amico fuori dal campo, complice di giocate ad effetto nel rettangolo verde: "Anche la partenza di Pogba è stato un duro colpo, all'intesa in campo aggiungevamo anche quella fuori, siamo molto amici".

Dopo 5 anni di assegnazione congiunta con la FIFA, la celebre rivista francese torna a conferire da sola il Pallone d'Oro: la Joya vede nel suo futuro la possibilità di aggiudicarsi questo trofeo? Mi piacerebbe giocarmelo alla pari con Neymar come fa Messi con Cristiano Ronaldo, ma al momento il brasiliano è più vicino al premio di me. Qualcuno non vive bene i paragoni, io però sono contento di questo e scendo in campo concentrato per raggiungere i miei obiettivi.


Popolare

COLLEGARE