"La strada di casa", nuova fiction su Rai 1

La serie, che vede alla sceneggiatura un altro bergamasco, il romanese Francesco Arlanch, racconta la storia di Fausto (interpretato da Boni) carismatico imprenditore agricolo che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglia dopo cinque lunghi anni e ritrova accanto a sé un mondo, il suo, profondamente cambiato.

Dopo il grande esordio della prima puntata, l'attore Alessio Boni torna in televisione con la seconda puntata della fiction La Strada di Casa.

Il cast della fiction è composto da Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Silvia Mazzieri, Paolo Graziosi, Gianluca Gobbi, Magdalena Grochowska, Marco Cocci, Mauro Serio, Giovanni Franzoni, Giulio Cavallini, Alberto Boubakar Malanchino, Sabrina Martina, Andrea Lobello, Viola Graziosi, Nicola Adobati e Ilaria Genatiempo.

La Strada Di Casa è la nuova fiction di Rai 1 in arrivo da martedì 14 novembre 2017 per sei appuntamenti. Per chi si perdesse una puntata oppure volesse rivederla, dopo la fine della diretta verrà messa in replica in streaming gratuito nella sezione Raiplay dedicata alla fiction.

Il secondo appuntamento con La strada di casa ci ha fatto vedere il ritorno di Fausto a casa.

Per Fausto Morra e la sua azienda agricola si tratta di un giorno speciale e infatti come ogni anno sarà tutto pronto per raccogliere quintali di pannocchie pronte a sfamare i numerosi bovini presenti nelle stalle. Ma Fausto nasconde un segreto, il suo successo non è esente da compromessi e Paolo Ghilardi (Nicola Adobati), un solerte ispettore del Distretto Veterinario, sta per svelarli tutti. La Strada di casa andrà in onda per sei serate, tutte collegate tra loro come un unico, grande racconto in cui s'intrecciano il noir e il melò in una grande saga familiare. A Fausto restano solo due opzioni: confessare o insabbiare. Sua moglie Gloria è ora legata al suo migliore amico Michele; Lorenzo, il primogenito, ha cambiato la destinazione dell'azienda passando al biologico mentre Milena, la secondogenita, è in partenza per il Canada.

Fausto proverà a riconquistare il cuore della moglie e dei figli, che nel frattempo hanno però cambiato vita. Ma qualcosa è rimasto uguale. I ricordi di Fausto, inoltre, stanno riaffiorando e l'uomo capisce che il suo passato non è proprio come crede. A porgergli questa domanda è la psichiatra che lo ha in cura, la dottoressa Madrigali, che potrebbe per la prima volta fargli aprire gli occhi su un passato che non è come lui se lo ricorda...

Per Fausto, dunque, ritornare alla vita diventa l'occasione per fare i conti con un passato disseminato da grandi zone oscure, un presente complicato e un futuro tutto da disegnare.


Popolare

COLLEGARE