Italia-Svezia, esclusiva Tavecchio: "Domani decidiamo su Ventura". Il ct non sarà presente

"Dopo la debacle spagnola, quello che poi è successo in Svezia è la prova che avvalora le nostre convinzioni".

Alla fine, giocatori esausti e in lacrime a San Siro: piange all'addio alla Nazionale Gianluigi Buffon che ha dichiarato: "Abbiamo fallito, anche sul piano sociale". Ho parlato con Ventura del futuro? Si legge nel suo articolo: "Dopo Solna le critiche a Ventura sono arrivate da migliaia di direttori tecnici sparsi nel nostro paese, anche da quelli che avevano dato inizialmente per buona la scelta di Giampiero alla guida della Nazionale".

Tavecchio vorrebbe Carlo Ancelotti fino al mondiale per poi essere libero di accordarsi con un club come sempre desiderato. Conta la determinazione e la cattiveria che metti in campo.

ALLEGRI/MANCINI - Il ritorno di Conte avrebbe le stesse difficoltà che ricoprono altri due profili che piacciono: Allegri e Mancini (non più osteggiato da Lotito), entrambi un filo più convinti da una esperienza come c.t. Tutti e due sono legati a società (Juve e Zenit), ma non è detto che al richiamo della Patria vogliano sottrarsi, soprattutto in presenza di un ingaggio da top e non in stile Ventura (1,5 milioni tutto compreso). L'ex allenatore di Bayern, Real Madrid, Milan e Juventus è il profilo ideale al quale affidare la ricostruzione della Nazionale che, ad oggi, appare un'impresa ardua. Per questo poker, la Figc sarebbe disposta anche a scegliere un traghettatore fino all'estate (Di Biagio?), ma solo con la certezza d'incassare un sì.

Alla 'moral suasion' di Malagò su eventuali dimissioni in caso di disfatta, Tavecchio aveva già fatto sapere di non avere intenzione di lasciare. Ciò però non significa che le dimissioni non possano arrivare già nelle prossime ore. Che è in causa con la Figc...


Popolare

COLLEGARE