Il Siviglia annuncia: "Berizzo ha un cancro alla prostata"

Grande entusiasmo in casa spagnola per la prestazione, ma anche amarezza per una notizia negativa comunicata in mattinata dal sito ufficiale della società: al tecnico del Siviglia Eduardo Berizzo è stato diagnosticato un tumore alla prostata.

Un peso che si portava appresso da giorni e che ha scosso i suoi uomini al punto da rientrare in campo con un'altra mentalità, un'altra fame e pareggiare incredibilmente la partita: da 0-3 a 3-3 per una rimonta che il Liverpool riuscì a infliggere al Milan nella finale di Champions 2005, in sei minuti e con una posta in palio ben diversa.

Nell'intervallo, infatti, Eduardo Berizzo - tecnico del Siviglia - non è stato lì a ripassare qualche schema o ad apportare accorgimenti tattici. Secondo quanto scritto sul comunicato: "I prossimi esami permetteranno di decidere i passi in merito alla cura".

Nell'intervallo del match di ieri sera contro il Liverpool, mentre il Siviglia era sotto di tre reti al Sanchez Pizjuan, Berizzo rivela la sua malattia ai giocatori.

"Il Siviglia vuole mostrare il suo massimo appoggio all'allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione", scrive il club sul proprio sito. "E' il migliore di tutti, ci guida sulla strada giusta e siamo con lui in tutto", ha spiegato Banega davanti ai microfoni a fine partita.

L'allenatore argentino, che l'estate scorsa ha preso il posto di Jorge Sampaoli, verrà operato, ma ancora non si sa quando.


Popolare

COLLEGARE