Il Signore degli Anelli diventerà una serie TV

Ambientato nella Terra di Mezzo, l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello.

Con un post su Twitter Jeff Bezos confermai rumors circolati la scorsa settimana.

L'idea è quindi che Amazon preferisca lanciare una serie tv "prequel" che esplori fatti esposti nelle Appendici del Signore degli Anelli (e parzialmente già mostrati nella trilogia dello Hobbit). Chiaramente, Il trono di Spade.

"Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo" ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios.

La serie tv sul Signore degli Anelli potrebbe essere la più onerosa produzione televisiva mai realizzata. "Siamo onorati di poter lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line per questa eccitante collaborazione per la televisione e impazienti di portare i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo epico viaggio nella Terra di Mezzo".

Come riporta Deadline, infatti, si parla di cifre da capogiro. Il prezzo per i diritti girerebbe attorno ai 200 milioni di dollari.


Popolare

COLLEGARE