HTC U11+ ufficiale: nuovo top di gamma con display a 18:9

In questo caso, entrambe le fotocamere - frontale e posteriore - sono da 16 Megapixel f / 2.0 con un punteggio di 90/100 già ottenuto nei test svolti da DXoMark. È possibile ammirare la bellezza interiore di HTC U11+ con un'occhiata veloce nel cuore del telefono, oltre a un gradiente di colore unico che aggiunge una profondità misteriosa e un'espressione di vera maestria.

Display da 6 pollici in risoluzione Quad HD con form factor a 18:9 capace di supportare l'HDR10, cornici sottili ma non borderless, processore Snapdragon 835, 6GB di RAM e una memoria interna da 128GB. L'ingombro complessivo dello smartphone è abbastanza importante, ma non per lo spessore di appena 0,85 cm.

La fotocamera principale è da 12 Megapixel, con apertura f/1.7, stabilizzazione ottica dell'immagine ed il doppio flash-led dual-tone.

La fotocamera anteriore invece sfrutta un sensore da 8 MP, apertura f2.0 e angolo di campo per i selfie fino a 85 gradi ma anch'essa beneficia di HDR Boost. E' supportata la distribuzione in media streaming tramite AirPlay, Chromecast, DLNA e Miracast.

Il prezzo, anche se onorevole, non è paragonabile con le cifre di listino degli altri flagship. Ovviamente presente la funzione Edge Sense che, strizzando i bordi, permette di lanciare quello che più occorre, come anche l'assistente digitale Google Assistant, già implementato a bordo.

Non manca la certificazione IP68 (resistenza a polvere e liquidi) e una capiente batteria da 3930 mAh. Lo smartphone U11 life sfrutta 4 Gbyte di Ram e 64 Gbyte di storage. I video saranno registrati in 4K e l'audio godrà della tecnologia Hi-Res.

Molto interessante la parte estetica del dispositivo: con il colore Translucent Black ancora una volta ci si è spinti oltre i limiti del design, offrendo una cover posteriore nuova, elegante e traslucida unica alla vista e al tatto. Molto bene l'adozione dell'interfaccia USB Type C anche se USB è in questo caso la vecchia 2.0. Inoltre, l'UltraSpeed autofocus registra video nitidi durante momenti d'azione, e l'Acoustic Focus con audio 360° crea registrazioni che faranno credere di essere ancora lì. Infine, anche il modello life è protetto da acqua e intemperie ma solo con la certificazione IP67.

Arrivati dunque al nuovo top di gamma di casa HTC, parliamo di HTC U11+.


Popolare

COLLEGARE