Harry Potter: Firenze ospiterà la Coppa del Mondo di Quidditch 2018

Come abbiamo scritto ieri Warner Bros.

Nelle scorse ore sono circolate in rete alcune voci relative ad un possibile titolo simile a Pokémon GO dedicato ad Harry Potter, Harry Potter: Wizards Unite. Non si tratta di uno studio interno a Warner Bros.

Vi ricordate di Harry Potter Go, la parodia fanmade di Pokémon Go che divenne popolare sul web un anno fa?

Sarà infatti Firenze ad ospitare la massima competizione mondiale dello sport reso celebre dalla saga di Harry Potter, negli impianti sportivi di Campo di Marte e che vedrà la partecipazione di 31 paesi, Italia compresa. Interactive Entertainment. "È splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico incredibilmente ricco che i giocatori potranno esplorare nella loro vita quotidiana". Il gioco in questione si intitolerebbe Harry Potter: Wizard Unite e sarebbe sviluppato dalla Niantic, Warner Bros.

Lo sviluppo del gioco fa parte del progetto Portkey Games, che nei prossimi anni porterà sugli scaffali e online tanti nuovi games ispirati all'universo del maghetto. Prepariamoci quindi a prequel e/o sequel della storia, e David Haddad, presidente di Warner Bros.

Anche per quanto riguarda "Harry Potter: Wizards Unite" abbiamo ancora poche informazioni. Esplorando quartieri e città di tutto il pianeta nel mondo reale, i giocatori vivranno avventure, apprenderanno e lanceranno incantesimi, scopriranno misteriosi manufatti e incontreranno bestie leggendarie e personaggi mitici. "Con Harry Potter: Wizards Unite i giocatori che hanno sognato di diventare maghi nella vita reale avranno finalmente l'opportunità di provare in prima persona il mondo magico di J. K. Rowling".


Popolare

COLLEGARE