Festival Sanremo 2018, niente vallette. Condurranno Baglioni, Hunziker e un "Banderas italiano"

Dopo la certezza del nome di Claudio Baglioni come direttore artistico (qui tutte le novità del suo Festival) e la successiva conferma del suo nome nella rosa dei conduttori, si attende l'annuncio dei volti televisivi che lo accompagneranno sul palco. Lo ha dichiarato il neo direttore di Rai 1, Angelo Teodoli, presentando al cda di viale Mazzini la bozza del nuovo palinsesto della rete per i primi mesi del prossimo anno.

La conduzione del Festival di Sanremo 2018 è stata affidata a Claudio Baglioni.

Tutto pronto, dunque, per il ritorno sul palco dell'Ariston di Michelle Hunziker, la bella conduttrice di Striscia La Notizia che aveva calcato la scena del teatro nel 2007, esattamente dieci anni orsono, al fianco di Pippo Baudo, attestandosi come una delle conduttrici più pagate della storia del Festival di Sanremo.

Proviamo a fare delle ipotesi: Banderas ultimamente lo abbiamo visto destreggiarsi abilmente nel mondo della pubblicità, quindi il pezzo mancante del trittico Baglioni potrebbe essere ricercato tra quegli attori che hanno iniziato facendo la reclame o prestati a questo "genere televisivo". Non a caso gli ascolti del Sanremo guidato dal ticket Baudo-Hunziker risultarono molto buoni, con il picco massimo di share che raggiunse addirittura il 77,66%.

Qualche settimana fa, ospite del Maurizio Costanzo Show, ha risposto alla fatidica domanda sul Festival con una cautela da manuale: "Se mi chiamano corro". E a quanto pare gliel'hanno chiesto per davvero...

Sanremo 2018 condotto da un trio, niente vallette.

.


Popolare

COLLEGARE