Evra UFFICIALE: arriva la squalifica della Uefa e la rescissione col Marsiglia

Inter News | Patrice Evra aveva già paragato a caro prezzo il gesto compiuto nei confronti di un tifoso prima della gara. Il francese infatti oggi è stato punito dalla Uefa per aver dato un calcio ad un tifoso in occasione della sfida di Europa League tra il Marsiglia e il Guimaraes.

Evra dovrà anche pagare una multa di 10000 euro: il male minore.

Il presidente Jacques-Henri Eyraud ha incontrato Patrice Evra e lo ha informato della sua sospensione con effetto immediato. Dal canto suo, il Marsiglia ha diffuso il seguente comunicato: "Di comune accordo, il Marsiglia ed Evra hanno deciso di mettere fine alla loro collaborazione".

Da sottolineare che, come avviene in questi casi, la squalifica vale in automatico per ciascuna partita (anche amichevole) sotto l'egida della UEFA e verrà quasi certamente recepita anche dalla FIFA, dunque preclusa la possibilità di giocare in altri campionati. "Ha svolto un ruolo importante nella ripresa della squadra, nel miglioramento significativo dei suoi risultati, nella ripresa di un'alta ambizione sportiva". Ma il 2 novembre ha commesso l'irreparabile rispondendo alle provocazioni di una manciata di individui. Tuttavia, niente giustificava una simile scivolata, soprattutto da un giocatore esperto, il cui atteggiamento in campo e fuori è un modello per i giovani. Che ora, quindi, non potrà accordarsi con nessuna squadra da qui al termine dell'anno.


Popolare

COLLEGARE