Europa League, i risultati: Milan e Atalanta volano ai sedicesimi

L'Everton non esiste più e prende anche il quinto gol nell'ultimo dei quattro minuti di recupero quando ancora Cornelius, stavolta di testa, devia in rete un angolo. È la vittoria europea più ampia nella storia della squadra bergamasca. Aggiornato l'almanacco del club bergamasco con una bellissima vittoria e una qualificazione storica.

Il 5-1 è il risultato più rotondo ottenuto in Europa dall'Atalanta.

Le formazioni: Gasp con Papu e Petagna. Riaccende le speranze dell'Everton Ramirez, che batte l'incolpevole Berisha, con un preciso diagonale al minuto 71.

Gasperini si affida al suo undici migliore: Cristante, dietro a Gomez e Petagna. Quindi Ramirez la riapre, ma l'Atalanta dilaga con Gosens e una doppietta di Cornelius. Al 37′ Toloi riesce a salvare la porta di Berisha dal tiro ben indirizzato di Davies.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa, precisamente al 47', l'Atalanta ha l'occasione di chiudere la pratica con un calcio di rigore assegnato per fallo di Williams su Cristante. Apre Cristante con una doppietta (12' e 64'). È oggettivamente impensabile che l'Apollon Limassol faccia sei punti in due giornate e che l'Everton già eliminato fermi i nerazzurri, basta un punto oggi agli uomini di Gian Piero Gasperini per festeggiare e con un successo ci sarebbe anche la possibilità di giocarsela con due risultati su tre nello scontro diretto col Lione per il primo posto. Termina 1-5 al Goodison Park con Cristante e Cornelius protagonisti assoluti grazie alle loro doppiette mentre l'altra rete porta la firma di Gosens. Apoteosi nerazzurra a Liverpool! .

"Vogliamo fare una grande prestazione e qualificarci".

Al Goodison Park si gioca una partita comunque incerta: le quote fornite dall'agenzia di scommesse Snai sono piuttosto equilibrate, ma è sicuramente indicativo il fatto che a essere favorita sia l'Atalanta, nonostante il fattore campo e la storia dell'Everton.

Tuttavia la pratica è ormai archiviata e l'Atalanta, nella parte finale del match, non solo gestisce il vantaggio acquisito senza troppi problemi ma si permette addirittura di dilagare.


Popolare

COLLEGARE