E' morto John Hillerman, il sergente Higgins di 'Magnum PI'

Il ruolo del sergente britannico Jonathan Quayle Higgins III gli calzò talmente a pennello da riprenderlo anche in altre tre serie tv, "Simon & Simon", "La signora in giallo" e "Quantum Leap". Si è spento il 9 novembre a Houston in Texas dove abitava per cause naturali, come ha fatto sapere il suo addetto stampa.

Addio, dunque, al Sergente Higgins di Magnum PI John Hillerman, deceduto all'età di 84 anni. Nel 2013 ha poi partecipato ad "Hawaii Five-0" nel ruolo di Nicky "The Kid" Demarco.

Ma la svolta per Hillerman fu "Magnum P.I.", serie di cui fu una colonna portante per otto anni, dal 1980 al 1988, e che gli valse un Golden Globe nel 1982 e un Emmy Award nel 1987. Ne avrebbe compiuti 85 il 20 dicembre. Si è ritirato dalle scene nel 1999. Il suo volto è legato al ruolo del maggiordomo - tutto fare inglese della serie Magnum PI (di cui insistentemente si parla di un reboot), per quale si è aggiudicato nel 1982 un Golden Globe e nel 1987 un Emmy.

Nel grande schermo recità anche in Chinatown di Roman Polanski.

La carriera di John Hillerman. Nel 1975 è entrato nel cast della serie televisiva 'Ellery Queen', dove interpretava il detective Simon Brimmer.


Popolare

COLLEGARE