Croazia-Grecia 4-1, il tabellino: padroni di casa a un passo dal Mondiale

La Croazia trionfa davanti al pubblico amico e batte 4-1 la Grecia nell'andata dei playoff verso Russia 2018, ipotecando quindi la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo.

La Croazia vede il Mondiale. Nel mezzo c'è l'unico sussulto del primo tempo di marca greca, con il 2-1 segnato di testa da Sokratis Papastathoupoulos, ma è appena un fuoco di paglia, che fa intravedere qualche sbavatura nella maglia difensiva croata: troppo poco, in una serata trionfale decisamente controbilanciata dal calcio brillante giocato dalla cintola in su. Nella ripresa a chiudere definitivamente i conti è Kramaric.

Bene anche Rodriguez , che ha deciso la partita della sua Svizzera sul campo dell'Irlanda del Nord: perfetto il calcio di rigore che regala il successo ai suoi con il portiere avversario spiazzato. Il penalty infatti era inesistente.

Sono infatti due i calciatori rossoneri impegnati in questa doppia sfida con in palio un posto ai prossimi mondiali, il croato Nikola Kalinic e lo svizzero Ricardo Rodriguez. Il match di ritorno è in programma domenica.


Popolare

COLLEGARE