Black Friday e Cyber Monday: è caccia ai super sconti

Il profilo del consumatore tipo che approfitta degli sconti applicati in occasione del Black Friday corrisponde mediamente ad una donna (59% dei casi) tra i 18 ed i 35 anni. L'Adoc (Associazione Difesa Orientamento Consumatori) stima che il budget medio per quattro giorni di shopping (fino al Cyber Monday), è pari a 250-300 euro a consumatore.

La Black Friday Week si conclude con il Cyber Monday.

Annunci di promozioni, sconti, mail, sms, i negozi sono letteralmente in fibrillazione per questa giornata, studiata e preparata, non senza intoppi, da circa un mese. Il consiglio è quindi quello di evitare di cliccare sui link presenti nelle mail che offrono sconti o affari imperdibili, recandosi direttamente sul sito per controllare se effettivamente quelle offerte sono vero.

Black Friday: i mega saldi che tutti aspettavano.

Negli anni '50 il termine friday viene accompagnato per la prima volta dall'aggettivo black: secondo le teorie più accreditate, con il colore nero sembra si faccia riferimento al terribile traffico generato dalla corsa agli acquisti in alcune città. Ogni slot di prodotti sarà disponibile in quantità limitata e per l'arco temporale indicato, dunque cogliete al volo le occasioni Questa promozione speciale è valida solo online.

Dal canto suo, l'azienda in Italia ha già assicurato che riuscirà a rispettare gli impegni sugli ordini presi con gli acquirenti e anche in Germania si prevede che lo sciopero non riuscirà a paralizzare del tutto gli acquisti. Gli scontissimi si cercano online.

Naturalmente anche quest'anno gli oggetti più ricercati durante il Cyber Monday saranno i prodotti hi-tech, dal tablet allo smartphone di ultima generazione le promozioni invitanti non mancheranno. Ma per coloro che non potranno usufruire del Black Friday non c'è da disperarsi.

Tradizione vuole che il Black Friday cada sempre il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più sentite negli Stati Uniti, che ricorre il quarto giovedì di novembre. Si salvi chi può.

Ma se Amazon fa scuola, gli altri siti non sono da meno. Oggi comunque molte realtà e-commerce anticipano gli sconti anche al venerdì.


Popolare

COLLEGARE