Black Friday 2017: MediaWorld si prepara così

Il cosiddetto Venerdì Nero, si festeggia, ogni anno, il venerdi successivo al giorno del Ringraziamento (altra festa incredibile in America).

Come la maggior parte delle aziende leader nel settore commerciale dei prodotti elettrodomestici ed informatici, anche la MediaWorld negli ultimi anni ha deciso di seguire il passo dei suoi competitors e di lanciare sconti e promozioni per l'intera giornata del Black Friday.

Il 24 novembre è la data clou dell'evento.

In realtà pare proprio che si tratti di una domanda retorica. In compenso, MediaWorld ci regala una pratica infografica sul Black Friday, realizzata grazie agli iscritti della community di MediaWorld CLUB.

"Il Black Friday e il Cyber Monday sono diventati ormai degli appuntamenti fissi per i consumatori, allettati dalla possibilità di effettuare acquisti con sconti che arrivano a superare anche l'80%, per una media del 30% - dichiara Roberto Tascini, presidente dell'Adoc - secondo un nostro sondaggio sulle intenzioni di acquisto il 30% circa dei consumatori vorrebbe effettuare acquisti durante queste due giornate, circa il 5% in più dello scorso anno". Infatti, stando alle ultime notizie ed informazioni che si hanno in merito, per quest'anno la settimana interessante dal punto di vista degli sconti sarà quella che va dal 20 al 27 novembre 2017, in quanto quest'ultima tende ad accogliere sia la giornata del venerdì nero, sia quella del lunedì cibernetico. Questo studio approfondito sul comportamento dell'utenza online come consumatore finale sarà sicuramente utile a MediaWorld per organizzare nel modo migliore il piano di sconti, promozioni e offerte per la giornata di venerdì 24 novembre 2017, con lo scopo di non deludere il proprio pubblico e di convincerlo in un ritaglio di tempo libero ad acquistare prodotti di qualità a prezzi davvero convenienti. Da questo quadro emerge quindi una forte propensione alla spesa in device digitali e in particolare verso i dispositivi mobili, segno evidente che aumentano le probabilità per cui MediaWorld opti per caricare di iniziative promozionali e offerte di vario genere soprattutto prodotti come smartphone, tv, pc e tablet.

Ecco la pagina del Black Friday 2017 di MediaWorld dove scoprire tutte le offerte che ha in mente per voi la nota catena di negozi.


Popolare

COLLEGARE