Bimbo muore in ospedale per i medici "è meningite"

Un nuovo caso di meningite è stato registrato in Sicilia. Tutto il personale venuto a contatto col piccolo e anche i suoi genitori sono stati sottoposti alla profilassi tipica per questo tipo di malattie. Quest'ulteriore decesso anima il dibattito riguardante i vaccini, cosa sta succedendo in Italia? Il padre avvisato dalle maestre si è recato all'asilo per prendere il figlio e recarsi subito a casa.

I sintomi del piccolo hanno fatto ipotizzare che possa trattarsi di un ceppo di questa malattia, probabilmente di tipo B. Il medico ha sedato il bambino per qualche ora, in tarda nottata però sul corpo sono apparse le prime bolle rosse tipiche appunto della meningite.

Il bambino di 4 anni originario di Mascali (Ct) era stato trasportato in gravi condizioni al Policlinico di Messina e poi ricoverato al reparto di terapia intensiva neonatale: ma poco dopo è spirato.

Terapia a base di antobiotici per tutti i compagni del bambino morto di meningite a Mascali. L'Unità Operativa di Igiene pubblica di Giarre ha già contattato i genitori dei bambini che frequentano la classe della scuola materna di Mascali frequentata dal piccolo deceduto, fornendo loro le indicazioni per l'esecuzione della profilassi.


Popolare

COLLEGARE