Amazon Fire TV Stick è ora disponibile in Italia

Quasi sicuramente nei prossimi mesi Amazon lancerà in Italia anche la versione più avanzata di Fire TV Stick con supporto 4K/UHD. "Siamo convinti che i clienti la apprezzeranno".

La Basic Edition ha prestazioni ridotte rispetto allo stick lanciato negli USA, senza cioè il supporto 4K e HDR, ma comunque più che sufficienti per riprodurre tutti i contenuti multimediali, le app e i giochi, grazie ad un processore MediaTek quad core ARM da 1.3 GHz, una GPU Mali450 MP4, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione interna, in pratica è un micro-PC Android con sistema operativo FireOS. L'installazione delle app può avvenire direttamente dallo store di Amazon, alternativo a Google Play, e questo è l'elenco completo di tutte le applicazioni ad oggi compatibili con Fire TV Stick. La chiavetta di Amazon viene fornita anche di telecomando: non è quindi indispensabile servirsi di uno smartphone come avviene nel caso di Chromecast.

Il funzionamento è semplicissimo: basta inserire Fire TV Stick Basic Edition nella porta HDMI della TV, collegarlo a una presa elettrica, connettersi al Wi-Fi e avviare lo streaming, il tutto in pochi minuti. Il media player consente di impostare la lingua predefinita scegliendo tra le opzioni: italiano, francese, spagnolo, portoghese, brasiliano, tedesco o inglese. L'offerta di contenuti digitali di Amazon si sta rafforzando, con libri, musica, video e altro, e ad essa si affianca la produzione di dispositivi hardware dedicati alla fruizione di tali contenuti.


Popolare

COLLEGARE