Addio a Malcolm Young, fondatore AC/DC

Young, insieme al fratello Angus, aveva fondato la band hard rock degli AC/DC all´inizio degli anni ´70, e oltre a esserne il chitarrista, aveva scritto molti dei brani più famosi del gruppo.

Malcolm, insieme ad Angus, è stato il fondatore e creatore degli AC/DC.

I problemi di salute dell'artista erano da tempo noti ai numerosi fan che si sono interessati alla salute di Malcolm.

"Con grande dedizione e impegno, è stato la forza trainante del gruppo'', scrivono gli AC/DC sul loro account Facebook in riferimento allo storico compagno".

Today it is with deep heartfelt sadness that AC/DC has to announce the passing of Malcolm Young.Malcolm, along with... Come chitarrista e autore visionario era un perfezionista, un uomo unico. Ha sempre tenuto duro e ha detto e fatto esattamente quello che voleva. Era sempre molto orgoglioso di tutti i suoi lavori. "La sua lealtà verso i fan era ineguagliabile".

Angus Young ha aggiunto: "Come suo fratello è molto difficile esprimere a parole cosa significasse per me". Da allora era ricoverato in un centro specializzato in una città australiana. Ci lascia un'enorme eredità che vivrà per sempre. Il chitarrista era nato a Glasgow nel Regno Unito nel 1953.

Se ne va quindi un'altra perla del mondo del rock dei mitici anni 70. "Ma sono sicuro che lui sta facendo il tifo per noi".

Il suo ultimo concerto a Bilbao, nel giugno 2010. Lo ha riferito la sua famiglia oggi in un comunicato. A darne la triste notizia è stata la band. Anzi i suoi ultimi anni sono stati un calvario.


Popolare

COLLEGARE