Ultimo sondaggio Demopolis: Musumeci e Cancelleri in testa, Fava al 9%

Le liste provinciali vanno presentate nelle cancellerie dei Tribunali del capoluogo provinciale in cui ha sede l'ufficio centrale circoscrizionale, mentre i listini nella cancelleria della Corte d'appello di Palermo.

A sostegno della candidatura di Musumeci anche l'Udc, che vede, dopo una visita sul territorio del segretario nazionale Lorenzo Cesa, la presenza del deputato regionale centrista Pippo Sorbello, recentemente uscito sconfitto per una manciata di voti dalla corsa alla sindacatura di Melilli, insieme al collega all'Ars Giambattista Coltraro, già capogruppo di Sicilia democratica, che svolge la professione di notaio tra Augusta e Noto. Per Forza Italia i candidati sono Edy Bandiera, Rossana Cannata, Veronica Moncada, Antonello Rizza e Francesco Zappalà. Anche la lista di Musumeci #DiventeràBellissima viene data ampiamente oltre lo sbarramento.

Lista idea Sicilia - Popolari e autonomisti: Pippo Gennuso, Eugenio Maione, Daniela Ternullo, Irene Sauro, Sebastiano Dell'Albani.

LISTINO SICILIANI LIBERI- ROBERTO LA ROSA Il primo del listino è Roberto La Rosa, candidato governatore, seguono Enzo Castrenze Cassata, Maria Antonietta Pititto detta Antonella, Raffaele Panebianco, Francesca Versaci, Salvatore Fanara detto Salvo, Luna Stella Sole.

Sotto di lui, il candidato "pentastellato" Giancarlo Cancelleri; poi staccati Fabrizio Micari, Claudio Fava e gli altri.

Lista Cento passi per la Sicilia (candidato presidente, Claudio Fava): Marco Arezzi, Gaetano Cancemi, Alessia Piccione, Annalisa Stancanelli, Mariano Storaci. Si tratta di un giudizio, nel complesso, molto positivo per le figure in campo per la Presidenza della Regione.

Secondo il sondaggio Tecnè, i duellanti con maggiori possibilità di essere eletti a Palazzo dei Normanni sono Nello Musumeci, leader della lista "Diventerà bellissima" e Giancarlo Cancelleri del Movimento Cinque Stelle.


Popolare

COLLEGARE