UFFICIALE: Alberto Gilardino allo Spezia

Gilardino allo Spezia - Colpo grosso dello Spezia. Gilardino, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza con in Serie A con la maglia del Pescara, avevaaccarezzato l'idea di giocare in MLS con la maglia dell'Impact di Montreale di Joe Saputo, proprietario del Bologna, con cui si è allenato una settimana, ma il calcio in Italia è tutta un'altra cosa, anche se in Serie B. Questa mattina Alberto Gilardino ha firmato in sede il contratto che lo legherà alla società del patron Gabriele Volpi, poi nel pomeriggio raggiungerà i nuovi compagni a Follo per il primo allenamento.

Campione del mondo 2006, vincitore di una Champions, di una Supercoppa europea, di un Mondiale per club, di un Europeo Under 21 nel 2004 e di una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004: questo il palmarès di Alberto Gilardino, attualmente al 9/o posto nella classifica dei migliori realizzatori della Serie A di tutti i tempi, con 188 reti.

Sull'ex centravanti della Nazionale erano vivi gli interessi di più squadre, sia in Serie B che in A. Ultimo, il Torino, che si era fatto avanti per cercare di accaparrarselo ed utilizzarlo come sostituto di Belotti, out per circa 40 giorni a causa di un infortunio al ginocchio. Ora l'ex campione del mondo è un giocatore ufficiale dello Spezia.


Popolare

COLLEGARE