Ucciso da un infarto Tom Petty, leggenda del rock Usa

Tom Petty aveva 67 anni, essendo nato il 20 ottobre del 1950. "Non dovrebbe superare la giornata", ha spiegato poi Tmz.

Tmz e Cbs avevano affermato che il cantante era deceduto in un ospedale di Los Angeles, in seguito ad un attacco di cuore. Petty, 66 anni, sarebbe stato colpito da un arresto cardiaco ed è stato ritrovato nella sua casa di Malibu privo di conoscenza. Tra gli altri suoi brani più conosciuti, ricordiamo American Girl, Free Fallin', Refugee e I Won't Back Down.

Tom Petty, leggenda del rock con la sua band Heartbreakers, sta lottando tra la vita e la morte. Nel 2002 ebbe anche il riconoscimento nella Rock and Roll Hall of Fame.

Non contento, Petty fondò anche la band dei the Traveling Wilburys, insieme a colleghi del calibro di Bob Dylan, George Harrison, Roy Orbison e Jeff Lynne, con i quali aveva pubblicato due album (Traveling Wilburys Vol. 1 e Traveling Wilburys Vol. 2).

L'ultima volta è salito sul palco lunedì scorso con tre spettacoli alla Hollywood Bowl che hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Al Santa Monica Hospital, in California, avrebbero staccato la spina alla macchina che aveva tenuto in vita Petty vista l'assenza di attività cerebrale. Era la tappa conclusiva del tour in occasione del 40/mo anniversario della sua band, che ha toccato 24 stati con 53 concerti. "Abbiamo tutti più di sessant'anni - ha aggiunto - Ho una nipotina che vorrei vedere più che posso, e non voglio passare la mia vita per strada".


Popolare

COLLEGARE