Roma Napoli, attesi 40.000 spettatori all'Olimpico per il big match

ROMA-NAPOLI, UFFICIALIZZATO L'ORARIO- Nel prossimo turno di serie A, c'è una programma una sfida molto importante tra Roma e Napoli.

Lo aveva prima anticipato nell'intervista alla gazzetta della settimana scorsa e poi ha mosso i passi ufficiali Aurelio De Laurentiis per chiedere alla Lega di anticipare Roma-Napoli di sabato e farla giocare alle 18 anziché alle 20.45 ma il tentativo è andato a vuoto. La decisione è arrivata al termine della prima riunione di pianificazione delle misure di sicurezza con la partecipazione dei dirigenti di polizia individuati dal Questore di Roma Guido Marino per i singoli settori di attività. Per motivi di ordine pubblico, il patron del Napoli avrebbe voluto mantenere la partita in orario pomeridiano. L'evento più tragico è accaduto nel 2014, quando è morto un tifoso azzurro.

L'accesso all'Olimpico, riporta l'Ansa, sarà vietato ai tifosi partenopei residenti in Campania, mentre per i sostenitori azzurri residenti fuori dalla regione sono stati riservati 4000 posti del settore ospiti, nei distinti nord lato Monte Mario. Infine, i primi controlli scatteranno già dal pomeriggio di sabato ai caselli autostradali e lungo le vie consolari che portano allo stadio.


Popolare

COLLEGARE