Microsoft Edge in arrivo su iOS e Android

Ad annunciarlo è stato il colosso di Redmond, precisando che la versione per iOS è già disponibile (anche se ancora è in fase di test esclusivamente negli Stati Uniti) mentre per quella dedicata ai dispositivi Android bisognerà attendere un po'.

Come ha confermato Joe Belfiore, l'obiettivo di Microsoft è quello di sfumare i confini tra Windows 10 e i dispositivi mobili rendendo più semplice e immediato l'accesso ai servizi che il più recente sistema operativo dell'azienda offre. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Se siete utilizzatori sul vostro PC di Microsoft Edge, il browser web creato con la nuova versione di Windows 10, e vorreste utilizzarlo anche sul vostro smartphone che sia iOS o Android ebbene siete fortunati perché l'azienda di Redmond potrebbe entro l'anno rilasciare proprio una versione per il mobile cercando di ampliare dunque la fruizione da parte degli utenti della propria piattaforma.

Al momento l'app Microsoft Edge per iOS è disponibile come preview riservata agli utenti Windows Insider, mediante TestFlight di Apple, un sistema di beta testing per gli sviluppatori di app iOS.

Fino a qualche ora fa, tale funzione non era consentita per Microsoft, il quale ha annunciato, secondo le ultime indiscrezioni, l'arrivo in versione beta del browser Microsoft Edge, su tutti i smartphone iOS e Android. In sostanza, non si dovrebbe avere alcun aumento della velocità di navigazione.

Per il primo periodo, il browser sarà disponibile in lingua inglese e successivamente Microsoft darà la possibilità di essere supportato anche in altre lingue. Purtroppo sembra ancora assente un'opzione per il tab sync, che comunque verrà implementata nelle versioni successive; tuttavia Microsoft ha scelto di lasciare agli utenti più libertà permettendo la selezione di più motori di ricerca di default oltre al conosciutissimo Bing.


Popolare

COLLEGARE